Tantra Dream Milano - Centro Massaggi Milano

Massaggio al cioccolato Milano

Cos’è e come si pratica

 

La frenesia della vita quotidiana ci sottopone continuamente a condizioni di stress e ansia. Liberare la mente dalle preoccupazioni non è sempre facile e la ricerca del benessere perduto diventa dunque un obiettivo. A volte cerchiamo un modo per rilassarci, per ritrovare un nostro equilibrio psico-fisico che ci riconduca sulla strada del vivere bene. Un ottimo massaggio effettuato da chi è competente, può aiutarci senza dubbio a stare meglio.

Attraverso un massaggio le mani si muovono sul nostro corpo premendo in determinati punti, con lo scopo di infonderci benessere e armonia. I trattamenti di questo tipo sono davvero tanti e si accompagnano anche a strumenti particolari, oli, essenze, pietre dalle proprietà mirate ad aumentare il beneficio del massaggio stesso anche per quello che riguarda l’aspetto della pelle.

Un trattamento molto particolare e certo curiosamente inusuale, è il massaggio al cioccolato. E’ possibile trovare un perfetto massaggio cioccolato Milano. Ma di che cosa si tratta esattamente? In questo articolo scopriremo tutte le informazioni sull’argomento.

Scrub con polvere di cacao

Un massaggio cioccolato è un trattamento di dermocosmesi atto a migliorare l’aspetto dell’epidermide e al contempo a rilassare chi vi si sottopone. La procedura inizia solitamente con uno scrub mirato, composto da una polvere di cacao che viene spalmata sul corpo allo scopo della rimozione delle cellule epidermiche morte. Dopo l’applicazione dello scrub si compie il massaggio con un olio o una mousse al cacao, che serve per una serie di scopi tra cui la decontrazione della muscolatura, la riattivazione e il miglioramento della circolazione sanguigna, lo stesso rilassamento dell’organismo.

Il corpo ne risulta rinvigorito e con il complesso generale di una sensazione di benessere diffuso. Un trattamento di questo tipo può essere utile per nutrire e tonificare una pelle stanca, opaca, stressata e arida. Inoltre, un massaggio al cioccolato favorisce lo scioglimento del grasso in eccesso. Grazie alla teobromina, una sostanza presente nel cacao, viene incentivata un’azione brucia – grassi. Alla conclusione del massaggio, si elimina il cacao semplicemente con una doccia o un bagno, sempre con acqua tiepida.

Perché si usa il cioccolato

Abbiamo capito in cosa consiste esattamente un trattamento massaggio cioccolato. Ora la curiosità però ci spinge a comprendere perché questo alimento viene utilizzato in ambito estetico e olistico. Come già accennato, uno dei motivi è la teobromina, sostanza presente nel cacao che favorisce l’azione del corpo nel bruciare i grassi accumulati. Ma non è certo questa l’unica proprietà del cioccolato. Sappiamo bene che già solo dal punto di vista gustativo si tratta di un alimento goloso, le cui sostanze sono capaci di far scaturire nel cervello il rilascio della serotonina, l’ormone del buon’umore, insieme alle endorfine. Nel massaggio avviene un effetto simile, grazie anche al profumo che si sprigiona dalla pelle. Per parecchio tempo, si avrà anche un alto livello di buon umore.

Certo a volte è visto come un pericolo per la linea ma in realtà il cacao ha molte proprietà benefiche per l’organismo.

La sua assunzione migliora la memoria, aiuta a ridimensionare i livelli pressori, combatte il colesterolo, aumenta i livelli di vitamina D nell’organismo. Il cioccolato extra fondente in particolare, al contrario di quello che si pensa aiuta a dimagrire. Il cacao è ricco di minerali come il magnesio, di polifenoli, di  sostanze antiossidanti che aiutano la lotta contro i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare e cutaneo. Proprio in termini di effetto anti età dunque il cioccolato può avere ottimi effetti su una pelle avvizzita e compromessa per cui un trattamento a base di esso può rivelarsi ottimo a livello epidermico.

Il nostro centro

Milano

Chiamaci

3792974018

Prenota ora

Il trattamento





    SAUNA READY

    RELAX ZONES

    EXTRA

    Massaggio al Cioccolato Milano

    50 minuti

    200 €

    Sul lettino senza corpo a corpo 50 min. costa 150 euro

    NEW

    80 minuti

    250 €

    NEW